Paola Profeta a #Maestri

A che punto siamo con la parità di genere

A #Maestri la professoressa Paola Profeta ci spiegherà, dati alla mano, perché è importante la parità di genere nel mondo del lavoro. Nel mancato equilibrio delle presenze maschili e femminili a perderci non sono solo le donne ma l’intera società, tutti noi. Paola Profeta insegna Scienza delle finanze all’Università Bocconi di Milano e da anni si occupa con ricerche e interventi della parità di genere nel mondo del lavoro.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.