Michele Ciliberto a #Maestri

Solo la follia salverà il mondo?

Niccolò Machiavelli è stato tra i pensatori politici più influenti della storia, tanto celebrato quanto criticato per le strategie di potere teorizzate. Ma quanto di Macchivelli c'è davvero nelle interpretazione che hanno dato del machiavellismo? Lo scopriremo a #maestri insieme a Michele Ciliberto professore emerito di Storia della Filosofia moderna e contemporanea alla Normale di Pisa.

#Maestri è il programma di Rai Cultura, condotto da Edoardo Camurri, che, sulle orme del maestro Manzi, propone una nuova offerta didattica pensata per i tempi che viviamo. Accademici e grandi divulgatori portano la scuola a casa con brevi lezioni di quindici minuti rivolte a tutti gli studenti su arte, scienza, letteratura, ma anche informatica, cucina e musica. Pensato e realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione.