In Puglia l'impresa fa cultura

Un programma di visite guidate per le scuole

06 Feb 2024 > 27 Mag 2024
In Puglia l'impresa fa cultura
Circa 30 tra siti archeologici, musei e luoghi di cultura pugliesi dal 6 febbraio al 27 maggio 2024 saranno messi a disposizione degli studenti delle scuole secondarie di primo grado della Regione attraverso un ricco programma di visite guidate.

Il progetto L'impresa fa cultura 2024, nato per iniziativa di Confindustria Bari e BAT e Tgr Puglia Rai, ha l'obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni il patrimonio archeologico e culturale pugliese custodito nei musei, nelle biblioteche, negli archivi e nei siti archeologici del territorio. TgR Puglia della RAI dedicherà a questo viaggio fra i beni culturali noti e meno noti della Puglia una nuova rubrica televisiva, che andrà in onda partire dal 15 febbraio, ogni giovedì nell’edizione delle 14.00 del telegiornale e nel corso del programma Buongiornoregione alle 7.30 del mattino.

L'impresa fa cultura 2024 si svolge in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale Bari e BAT, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, Archivio di Stato di Bari, Direzione Regionale Musei Puglia. Con il sostegno della Camera di Commercio Industria e Artigianato di Bari e Barletta-Andria-Trani. Patrocinio di Rai Puglia e Media Partnership di Rai TGR e Rai Cultura.

L'IMPRESA CHE FA CULTURA

File PDF - Dimensioni 3671 kB